Siamo due fotografi che si occupano di fotografia immobiliare con un approccio innovativo e non convenzionale. 

Il nostro metodo di lavoro nel campo della fotografia immobiliare viene da anni di studii di fotografia, marketing e visual branding.

Questo ci ha permesso di elaborare uno stile raffinato ed elegante per la fotografia immobiliare, una realtà che in Italia prima non esisteva.

La fotografia immobiliare era ( ed è) infatti vista come un insieme di foto documentarie, esteticamente poco curate, disposte in ordine piuttosto casuale.

Quello che facciamo noi è raccontare la tua casa con foto che la valorizzino e che creino da subito un legame emotivo col possibile acquirente.

Abbiamo un approccio visuale totalmente moderno e in linea con il target a cui il progetto fotografico è rivolto.

Questo ti permette di risparmiare inutili perdite di tempo con gli acquirenti sbagliati e di attirare fin da subito coloro che sono veramente interessati all’acquisto.

 

 

fotografo d'interni milano 2

 

Il nostro metodo di lavoro

 

Come dicevamo il nostro metodo di lavoro è innovativo e non convenzionale. Lavoriamo da anni per il social media marketing: il nostro modo di presentare una casa è quello dello storytelling visuale.

Le nostre foto raccontano le case e le atmosfere permettendo a chi le guarda di sentirsi coinvolto e di poter instaurare fin dal primo sguardo un rapporto empatico con l’edificio.

fotografo d'interni milano

 

Sappiamo apprezzare e valorizzare l’interior design di ogni casa scegliendo le inquadrature giuste e adottando la post produzione più adatta.

Per questo teniamo particolarmente a dare il giusto spazio alle soluzioni adottate per l’arredamento e ai pezzi iconici che parlano delle tue scelte e del tuo amore per il design. Poniamo particolare attenzione alle geometrie delle case, le nostre inquadrature sottolineano sempre le strutture.

Ma non ci limitiamo a fare belle foto per vendere belle case!

Ogni abitazione infatti ha una sua storia e il compito del fotografo immobiliare è quello di raccontarla la meglio. Visualizziamo gli esterni dell’edificio, le zone dalle quali è composta la casa e ne accentuiamo i punti di forza.

 

fotografo d'interni milano 3

Insomma quello che facciamo è trovare il linguaggio fotografico giusto per il tuo ambiente, postprodurlo in modo elegante e ordinato, per raccontare la tua storia. A questo punto potrai usare queste foto per vendere o affittare la tua casa, potrai pubblicare le tue foto sui social e dare il via alla tua strategia di marketing.

Questo approccio è perfetto anche per le attività commerciali: ogni negozio si rivolge ad un target specifico. Possiamo aiutarti a scattare e postprodurre foto che parlano il linguaggio dei tuoi clienti ideali, del tuo target, in modo da coinvolgerli più facilmente.

 

Abbiamo collaborato e collaboriamo con alcune delle più importanti agenzie immobiliari del nord Italia e sappiamo come gestire il flusso di lavoro di un’agenzia e come comunicare sui social. Se vuoi effettuare un restyling della tua agenzia immobiliare studieremo un piano personalizzato su misura per te.

Lavoriamo principalmente a Milano e in Brianza ma ci spostiamo ovunque con piacere: amiamo fotografare luoghi interessanti e ricchi di storia, soluzioni di interior design innovative e piccole gemme nascoste.

Se cerchi dei fotografi immobiliari che possano fotografare case ed edifici con un taglio moderno e professionale non esitare a contattarci!