Villa d’epoca sul lago di Lecco

  /  
Febbraio 15, 2020

Inerpicandosi sulle stradine di montagna sopra il Lago di Lecco si raggiungono alcune ville con delle viste meravigliose non solo sul lago ma anche sulle Alpi.

Quando abbiamo fotografato questa villa d’epoca siamo rimasti profondamente colpiti dalla vegetazione rigogliosissima del giardino e dagli alberi altissimi che la circondano, al punto da sentirci quasi in una giungla.

Fotografare una villa d’epoca richiede sempre molta attenzione per gli interni, ricchi di mobili antichi e finiture di pregio, ma anche per i giardini e gli spazi esterni.

Oggi vi portiamo alla scoperta di questa meravigliosa abitazione e vi raccontiamo come abbiamo realizzato il nostro servizio fotografico in una villa d’epoca sul lago di Lecco.

Il giardino

Il giardino che circonda la villa è ricco di punti panoramici e di angolini rilassanti.

Uno degli spazi più belli è il pergolato rivestito da rampicanti, dove in estate si possono organizzare cene e aggiungere luci atmosferiche. Sul lato in fondo c’è anche un barbecue, perfetto per le grigliate con gli amici.

Percorrendo il viale col roseto si arriva ad una casetta, che richiama lo stile della villa, perfetta per ospitare la legna e gli attrezzi da lavoro.

La casa è inoltre dotata di una dependance dove poter ospitare i propri invitati.

Gli interni

Una delle parti più belle ed interessanti di questa casa è la veranda vetrata, un ambiente estremamente luminoso nel quale trascorrere piacevoli momenti di relax circondati dalle piante.

Gli interni conservano mobili e pavimenti d’epoca. Il caminetto in marmo sul parquet chiaro e il lampadario in vetro rievocano atmosfere senza tempo e risultano ancora attualissimi.

Il camino in muratura con il muro maiolicato ci avvolge con un’atmosfera calda, rimarcata dalle pentole in rame, perfetta per una taverna.

Il nostro lavoro ha, come sempre, voluto raccontare una storia. Vi abbiamo fatto accedere alla villa dal cancello principale, vi abbiamo fatto girare per i giardini, ci siamo fermati nei punti panoramici e vi abbiamo aiutato ad immaginare come potrebbe essere organizzata la vita in questi luoghi.

Poi vi abbiamo condotto all’interno e vi abbiamo mostrato le atmosfere che si respirano nella veranda, nei saloni e nelle stanze di questa villa d’epoca sul Lago di Lecco.

In questo modo non abbiamo solo fotografato una bellissima abitazione ma vi abbiamo fatto respirare e immaginare l’aria che vi si respira.

LAVORA CON NOI

VIEW & ADD COMMENTS +

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: