Quella che ti presentiamo oggi è una vera e propria oasi di pace sulle colline, un angolo di puro relax immerso nel verde e avulso dalla vita quotidiana.

 

Siamo stati a Missaglia per un servizio immobiliare in questo parco immenso pieno di querce e pini secolari, con all’interno due cascine ristrutturate con eleganza. Dalla terrazza panoramica che ospita le abitazioni, circondate da un muro in pietra, lo sguardo si può spingere fino al Monte Rosa .

 

 

L’ampio patio che fronteggia la casa è ricco di palme, ortensie e spettacolari foglie di aloe che, unite al panorama mozzafiato, lo rendono un angolo d’ozio perfetto.

 

 

 

L’interno della prima cascina è arredata con mobili antichi e ricchi di storie da raccontare.

 

 

 

 

 

 

 

La seconda ha invece un arredamento moderno, che gioca sulle geometrie ed l’accostamento dei colori.

 

 

 

Alcune zone della cascina sono scavate nella roccia. Entrando in questo angolo della casa ci si sente in un vero e proprio giardino: i vasi rigogliosi e i mobili in vimini ricordano l’atmosfera di una serra.

 

 

 

Scendere il sentiero e allontanarsi da questo edificio significa rituffarsi nella vita di ogni giorno totalmente rigenerati.

 

 

La nostra fotografia immobiliare

 

Crediamo fermamente che grazie alla fotografia di immobili si possa stabilire un legame emotivo col possibile acquirente, per questo la nostra post-produzione valorizza in modo dinamico le diverse soluzioni abitative che ci troviamo a fotografare.

In questo caso il nostro lavoro ha voluto valorizzare gli spazi ampi e il forte senso di pace che si prova in queste due case.

Abbiamo esaltato i verdi e i marroni, due colori onnipresenti che richiamano gli alberi, le sculture in terracotta immerse nel verde, l’arredamento esterno e interno.

 

Il messaggio che volevamo trasmettere è che in questa cascina si può vivere una vera e propria esperienza sensoriale e che la troviamo perfetta non solo come abitazione ma anche come b&b.

 

 

Leave A

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.