Oggi ti portiamo all’interno di una villa dove si respira aria profumata di resina. Si tratta di una casa circondata da alti abeti rigogliosi e da un ampio giardino verdeggiante, in una zona di bassa montagna.

 

 

 

Il giardino si sviluppa su più piani: salendo per un piccolo sentiero si arriva ad una spianata che ospita la villa e una grande piscina. Alle spalle della piscina un rigogliosissimo cespuglio offre un rifugio ombreggiato durante le soleggiate giornate estive.

L’ingresso della villa è circondata da un portico rustico in legno, che introduce gradualmente, quasi prendendoti per mano, nell’atmosfera dell’interno.

 

 

 

Una calma atemporale regna in questa abitazione, arredata con una predominanza di legno,cotto e tonalità calde. La vera chicca di questo interno è il continuo rimando al passato, grazie all’uso di materiali tradizionali e un arredamento ricco di dettagli che ricordano il sapore della vita agreste.

Il camino in mattoni è sovrastato dalle corna e decorato da vasi in legno intagliato, due elementi tipici della cultura montana.

 

 

La scala in legno porta ad un soppalco che ospita un letto posto sotto ad un tetto in legno e riprende lo stile di vita contadino, rimandando la memoria ai tempi nei quali si dormiva sulle cascine.

 

 

Anche i dettagli più piccoli richiamano le nuance dell’arredamento, proprio come queste cipolle intrecciate, e conservano il profumo delle tradizioni rurali del passato.

 

 

Nel bagno le due pareti diverse fra loro creano un contrasto favoloso fra muratura grezza e carta da parati in stile vintage, che dona spaziosità ad una stanza dalle dimensioni ridotte. I dettagli in legno sono assolutamente perfetti: richiamano lo stile della casa e le finiture delle finestre.

 

Il nostro intervento di fotografia immobiliare

 

Il nostro intervento per questo servizio di fotografia immobiliare in una villa di montagna ci ha visti impegnati nel valorizzare l’ampio spazio esterno della villa e l’arredamento interno. Abbiamo giocato sulla palette di colori caldi e la predominanza del legno per raccontare al meglio questa continuità culturale con il passato. Spesso conoscere un territorio e le sue radici può essere un elemento chiave per raccontare e vendere un immobile con maggiore facilità.

 

 

Leave A

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.