I Parchi di Villa Busca

 

Siamo entrati nei Parchi di Villa Busca, una splendida Delizia lombarda, nel cuore del Parco del Curone per fotografare una soluzione abitativa davvero speciale.

 

 

Un tuffo nell’arte

 

Varcare la soglia di questa casa è stato come entrare in un piccolo mondo magico: il proprietario infatti è un appassionato d’arte che negli anni ha collezionato molte sculture che conferiscono una personalità del tutto speciale alla sua abitazione.

 

Sopra il tavolo della sala da pranzo, ad esempio, è appesa una scultura al neon che ricorda le ricerche artistiche di Lucio Fontana.

 

 

Gli arredi classici si mischiano sapientemente con pezzi d’arredo moderni, come la bellissima lampada che porta il classico arco di Achille e Pier Giacomo Castiglioni ad assomigliare ad un luminoso stelo in fiore.

 

E non è finita: il quadro astratto appeso alla parete sul fondo dialoga con il soffitto a cassoni in legno, una scultura in metallo che ricorda la parete piena di pietre preziose di una miniera crea una combo perfetta e geniale con i sette nani in peluche che la osservano dal divano.

 

 

 

 

La scultura appesa alla parete unisce un ritratto cubista centrale ad una scultura che si sviluppa a raggiera e che ne richiama i colori.

 

 

E per finire nella camera da letto il copri piumino ci porta in volo verso la fantasia con le sue mongolfiere colorate che si levano verso l’alto.

 

 

Scattare un servizio di fotografia immobiliare in questa abitazione nei Parchi di Villa Busca è stato davvero una bellissima esperienza che ci ha permesso di scoprire una casa originale e ricca di dettagli insoliti.

 

Il nostro lavoro di fotografia immobiliare ha voluto quindi enfatizzare il dialogo fra spazi ed opere d’arte, lasciando però trasparire la totale abitabilità della casa.

 

Anche la luminosità dell’ampio salone e della cucina è stata sottolineata nella nostra post-produzione. Insomma come sempre abbiamo cercato il giusto equilibrio fra fotografia immobiliare e valorizzazione degli interni.

 

 

Leave A

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.