Se vuoi affittare una casa per le vacanze, raccontare il territorio potrebbe aumentare notevolmente le tue possibilità di riuscita.

 

Sicuramente ti aiuteranno molto, come abbiamo già scritto, delle belle foto della tua abitazione, scattate da un professionista, per invogliare il possibile l’affittuario. Ma non sottovalutare il tuo ruolo! Puoi infatti scattare delle foto o scrivere delle piccole guide che facciano capire al futuro abitante cosa potrà fare di bello nella tua zona.

 

Ma come faccio, ci chiederai? Non sono bravo nel raccontare e neanche nel fare foto. In realtà è molto semplice, segui i nostri consigli e vedrai!

 

1) Racconta il tuo territorio e condividilo sui social.

 

Per farlo devi pensare di narrare una storia: non scattare foto a caso, ma prova a trovare un soggetto e a seguirlo.

 

Abiti al mare? Fotografa i pescatori sulla riva, il mercato del pesce e una spiaggia gratuita vicina a casa.

 

affittare casa su instagram

Abiti in una città d’arte? Fotografa i monumenti principali, le gelaterie che frequenti di solito e qualche spazio verde nel quale rifugiarsi per riposare.

 

marketing immobiliare instagram

 

Risiedi in una zona poco abitata? Fotografa la natura, la tranquillità e la pace che ci sono attorno a te. Mostra come cambia la tua zona nel corso delle stagioni.

 

Cerca di trovare sempre un protagonista per i tuoi scatti, in modo che parlino sempre di qualcosa.

 

2) Se stai affittando una casa per le vacanze  prepara un breve Pdf da inviare agli inquilini.

 

Dovrà essere ordinato e chiaro ma completo di tutte le indicazioni sulle attività che si possono svolgere nella tua zona. Ricordati di lasciare istruzioni precise sui mezzi da utilizzare per raggiungere casa tua.

 

Allega poi la scansione di una cartina e segna i supermercati più vicini, la farmacia e la posta.

 

Ovviamente lascerai nel tuo immobile una serie di volantini pubblicitari utili, ma sarà molto apprezzato un aiuto durante la fare di preparazione della vacanza.

Ora non ti resta altro da fare che iniziare a sviluppare queste idee, vedrai che riuscirai ad affittare casa con più facilità!

 

3) Se sei il proprietario di un’agenzia che affitta case, potenzia il tuo blog.

 

Prima di iniziare un blog pensa bene a tutte le risorse che ti richiede, perché un blog va gestito con costanza e impegno ma può sicuramente ripagarti.

Preparare una serie di articoli sull’area nella quale lavori può avvicinare molti possibili inquilini.

 

Concentrati sulle necessità principali di ciascun cliente.

Parla degli spazi per bambini e di cosa possono trovare dei neo genitori nei dintorni: ci sono asili e parchi? Si organizzano corsi creativi nel week-end?

E gli anziani cosa potrebbero trovare di appetibile nella tua città? Ci sono facilitazioni per i pensionati? I mezzi di trasporto sono comodi?

 

Leggendoti, un potenziale cliente potrebbe scoprire dei vantaggi che non aveva minimamente considerato e portai convincerlo ad affittare casa con facilità.

 

Seguendo i nostri consigli ora sarà molto più semplice per te affittare una casa per le vacanze! Se ti servono delle foto professionali per iniziare il tuo lavoro, non esitare a contattarci!

Leave A

Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.