Ci sono luoghi che fanno bene all’anima. Sono quei luoghi che hanno il potere di farti sentire in pace con te stesso e con l’universo.
Il Bed and Breakfast che abbiamo fotografato la scorsa settimana a Robbiate appartiene proprio a questa tipologia di luoghi e non vediamo l’ora di condividerlo con voi!

 

fotografia-immobiliare-esterno-agriturismo

TH3A2027.jpg

Uno dei portoni d’ingresso proviene da una chiesa che è stata demolita ed è stato “salvato” e riutilizzato dai proprietari.

 

TH3A2125.jpg

 

TH3A2071

TH3A2074

L’interno è un continuo susseguirsi di sorprese. L’arredamento è stato curato nei minimi particolari e sono stati utilizzati diversi materiali di recupero, con un gusto e una sensibilità davvero straordinari. Ogni pezzo è stato scelto con amore e cura dai proprietari.

 

TH3A2076

La cucina è un angolo magico! Attraverso le grandi vetrate continue ci si sente sempre immersi nella natura e a contatto con la vegetazione circostante.

 

TH3A2077

Uno sgabello e una damigiana in vetro sono diventati una romanticissima lampada.

 

TH3A2079

Nella nostra post produzione abbiamo valorizzato i toni chiari dell’arredamento e abbiamo dato forte risalto ai tocchi di colore che caratterizzano ogni ambiente.

 

TH3A2081.jpg

TH3A2085.jpg

TH3A2102.jpg

TH3A2130.jpg

L’angolo della colazione con la campana di vetro e il tostapane vintage mischiati ai cassetti intarsiati del mobiletto in legno è assoultamente irresistibile. Le spighe poi sono un tocco suggestivo: ricordano infatti la farina, uno degli ingredienti principali di ogni colazione.

 

TH3A2134.jpg

TH3A2136.jpg

TH3A2138.jpg

Lo spazio relax mette a disposizione degli ospiti guide e libri sui territori circostanti. I pezzi che compongono l’arredamento arrivano da tutto il mondo: sono stati infattti raccolti e collezionati dai proprietati nel corso di diversi viaggi.

 

TH3A2140.jpg

TH3A2141.jpg

I lavandini dei bagni provengono dal Marocco e gli specchi sono incorniciati da mattoncini di maiolica. Un mix eclettico ed irresistibile.

 

TH3A2093.jpg

Anche la betulla è stata riutilizzata per una comodissima sedia porta vestiti, non è favolosa?!

 

TH3A2145.jpg

TH3A2146.jpg

Credo si sia capito che abbiamo trovato questo Bed and Breakfast strepitoso! Ogni foto scattata e postprodotta ha voluto esaltare l’atmosfera di comfort che si respira qui dentro. Non è un caso che questo luogo prenda il nome di “Admiramini” e richiami il concetto di stupore e meraviglia.
Non abbiamo solo valorizzato l’architettonica e l’interior design, ma abbiamo voluto parlare al cuore, far sentire al futuro ospite tutto il calore che troverà in questa struttura. Anche questo è uno degli elementi che va posto al centro quando si fotografa una struttura ricettiva.

Leave A

Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.