In occasione del Fuorisalone 2017, Baxter ha allestito nel sotterraneo di Cinema Baxter uno spazio verde da togliere il fiato per presentare la propria collezione outdoor.

Per chi non lo sapesse, Baxter ha sede nello storico cinema “President” in Largo Augusto, una delle sale più amate dai milanesi. Il cinema era infatti ben noto per le sue comode poltrone imbottite e l’ambiente elegante.

 

Baxter-B-imgpres1922.jpg

Durante l’allestimento, scendendo la scalinata all’ingresso, si giungeva in una vera e propria foresta domestica, con una vegetazione lussureggiante e i colori caldi della terra. Se non ci siete stati vi proponiamo i nostri scatti, realizzati proprio in quell’occasione.

 

DSCF0725.jpg

DSCF0734.jpg

La sensazione che si provava era quella di essere immersi nella natura nel centro di Milano, anche grazie ai video di Davide Rapp. Si veniva così a creare un’esperienza multisensoriale davvero unica.

 

DSCF0723.jpg

DSCF0735.jpg

La convivenza fra verde e ambienti domestici è un tema che ha assunto una grandissima rilevanza, basti pensare al trend botanico e all’urban jungle, del quale abbiamo già parlato approfonditamente.
Tu cosa ne pensi?! Hai già iniziato a riempire la tua casa di piccoli spazi vedi?

 

Leave A

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.