Lo so, la tendenza jungle ha pervaso gradualmente ogni campo e ha decisamente stravolto le nostre abitazioni, rendendole molto più verdi.

Urban Jungle Bloggers  è diventato un sito imprescindibile, una fonte continua di ispirazione e un appuntamento mattutino su Instagram.

 

judah-guttmann-212395.jpg

La presenza di piante nelle case crea un’atmosfera estremamente rilassante e porta subito un tocco di vitalità negli ambienti. Se stai cercando di vendere casa, sistema le tue piante al meglio e cerca un fotografo immobiliare professionista che sia in grado di scattare foto trendy e accattivanti.

Piante vere

Per la scelta di piante vere non ci sono problemi: avrete una vastissima scelta!

 

kristine-weilert-316176 (1)-2.jpg

Se però non avete molto tempo da dedicare alle vostre piantine, vi suggerisco di scegliere delle piante grasse o dei bonsai.

Piante aromatiche come basilico, timo e origano sono indispensabili per cucinare: metterli in bella vista dentro a vasetti colorati darà un tocco speciale alla tua cucina.

Le alternative per chi non ha il pollice verde

Ma non ci sono solo le piante vere, ci sono molti altri modi per rendere “botanica” la propria casa.

Il modo più semplice è quello di usare della carta da parati, o con una stampa botanica un po’ vintage o con una stampa jungle. Se vuoi osare puoi addirittura optare per una fantasia tropical e magari comprare un fenicottero rosa per completare il tuo arredamento con un tocco originale.

 

botanical wallpaper

Puoi anche decidere di appendere vecchie stampe con fiori e foglie o stamparne tu stesso alcune su vecchi fogli ingialliti e poi incorniciarle. Per appenderle puoi sbizzarrirti in ogni modo. Ti consiglio di fare un giro su su Pinterest: troverai tantissime idee originali per creare pareti non convenzionali.

Se sei un’appassionata di D.I.Y.  realizza tu stessa delle succulente con l’uncinetto o coi sassi, in rete troverai moltissimi tutorial.

Le foto che valorizzano lo stile botanico

Per questa tendenza funzionano molto bene le foto luminose, dove le piante si mischiano con la luce naturale che entra dalle finestre. Il verde risulta perfetto accostato ai bianchi, ai toni caldi del legno e ai beige.

Oltre alle foto degli interni possono raccontare la storia della tua casa i piccoli dettagli: in questo caso sono perfetti dei piccoli still-life che aiutano a raccontare l’atmosfera del luogo in cui vivi.

 

mike-marquez-381073.jpg

Ricorda che per vendere una casa devi colpire l’immaginario del tuo cliente e seguire un trend è un’ottima idea!

 

 

 

Leave A

Comment

[…] una grandissima rilevanza, basti pensare al trend botanico e all’urban jungle, del quale abbiamo già parlato […]
Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.