Questo blog nasce dalla volontà di condividere la nostra esperienza di lavoro come fotografi immobiliari e d’interni e di spiegare che fotografare un edificio e il suo interno non è così semplice come si crede.

 

La fotografia immobiliare è speso sottovalutata, ma è una delle chiavi fondamentali per poter vendere casa.

Ma quello che proponiamo, col nostro metodo di lavoro, è qualcosa di diverso e ancora molto poco sviluppato. Il nostro approccio a questo tipo di fotografia, infatti, è quello dello storytelling perché una casa va raccontata per poter essere apprezzata.

Lavoriamo da anni alla produzione di immagini e content per diverse aziende e crediamo che ogni edificio abbia una vita e che solo un buon narratore possa raccontarla.

 

Fare il fotografo immobiliare richiede un’ottima formazione professionale ma anche un approccio visuale ben allenato. Non bastano belle foto per vendere un immobile, bisogna avere una visione molto più ampia, che comprende conoscenze di marketing, di design e d’architettura.

 

Il nostro blog vuole quindi raccogliere idee, spunti e ispirazioni che ci vengono dalle ultime tendenze dell’interior design, dai fotografi che più amiamo e dalle nostre esperienze lavorative.

 

 

Leave A

Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.